René Obermann lascia il posto di Ceo di Deutsche Telekom a Timotheus Höttges, che lo sostituirà a partire dal primo gennaio 2014.
Obermann ha infatti chiesto al Supervisory Board della compagnia telefonica tedesca di porre termine al suo contratto dal 31 dicembre 2013 e la richiesta è stata accettata oggi.
Il top-manager lascia dopo 16 anni, sette dei quali alla guida del gruppo e 11 come membro del Board of Management.
Commentando la tempistica della successione, Obermann ha esaltato i successi dell’azienda che oggi ha “la migliore rete, il miglior servizio al consumatore nell’industria e sta espandendo la base customer con prodotti innovativi”. Perciò si è detto convinto che “questo è il momento giusto per passare il testimone e assicurarsi una transizione tranquilla. Lavorerò fianco a fianco con Tim Höttges per questo” ha aggiunto, ringraziando in particolare gli impiegati della Deutsche Telekom, “tutti qualificati e motivati”.
Di Höttges ha detto che “è la scelta migliore per la mia successione”. Il futuro Ceo è in DT dal 2000, prima come Chief Financial Officer (Cfo) della sussidiaria mobile, poi come Chief Executive Officer e Chief Sales and Service Officer. A dicembre 2006 è entrato nel Board of Management e nel 2009 è diventato Chief Financial Officer del gruppo.