L’operatore low cost Bip Mobile aprirà 100 negozi sul territorio entro il 2013. Nei punti vendita in franchising non si venderanno soltanto articoli di telefonia, ma anche prodotti come gadget e cover a marchio Warner. “Quello a cui non pensavamo era una rete di punti vendita fisici, dato che il nostro pirmo canale di vendita è internet – ha detto l’ad Fabrizio Bona a MF – In realtà, ne abbiamo già aperti tre, una sorta di esperimento, a Roma, Livorno e Trieste”.
Dopo il lancio a dicembre della tariffa a 1 centesimo al minuto, ieri è stata introdotta una nuova tariffa senza scatto alla risposta ed è già stato ridotto il prezzo dell’internet pack per smartphone e tablet a 49 euro, più sei mesi di traffico incluso.
Gli obiettivi dell’operatore partito a settembre restano immutati: un milione di clienti entro il primo anno di attività, mentre il break even è fissato a 700mila clienti. Nell’arco di 5 anni l’obiettivo resta 5 milioni di clienti. La comunicazione pubblicitaria del marchio è stata affidata al canale televisivo, in esclusiva sulle reti Mediaset.