SAMSUNG

Galaxy S a quota 100 milioni

Samsung definisce l’intera serie la “forza trainante” del suo mercato. La migliore performance è del Galaxy S3, con un milione di pezzi consegnati nel mondo nei primi 50 giorni. Dalle vendite complessive stimati ricavi per 52,6 miliardi di dollari

Pubblicato il 14 Gen 2013

galaxy-120312105016

Sono 100 milioni gli smartphones Samsung della serie Galaxy S venduti finora in tutto il mondo.

Come ha annunciato l’azienda sudcoreana, il simbolico traguardo è stato raggiunto in 2 anni e 7 mesi: questo è il tempo trascorso dal lancio del primo smartphone Galaxy nel maggio 2010.

Il gruppo ha specificato che il prodotto venduto “a maggiore velocità” è il Galaxy S3, che ha infranto la barriera di 1 milione in soli 50 giorni. Dopo cinque mesi il portabandiera del mondo Galaxy S ha fatto registrare vendite per 30 milioni di unità e in 7 mesi era già a 40 milioni, con vendite medie giornaliere pari a circa 190.000 unità.

Il Galaxy S2 viene invece descritto come una “scommessa più stabile”, con oltre 40 milioni di pezzi venduti in 20 mesi.

È la stessa Samsung a descrivere la serie Galaxy come “la forza portante” destinata a guidare il colosso asiatico ai primi posti del mercato internazionale degli smartphone. L’azienda stima che le vendite totali raggiungeranno i 56 trilioni di won (52,6 miliardi di dollari) nel quarto trimestre dell’anno fiscale, i cui risultati saranno diffusi il 25 gennaio.

Secondo una recente ricerca di Buzz Marketing, la generazione dei teenager ritiene ormai i Galaxy più “cool” degli smartphone della Apple e “vogliono essere visti con un telefono Samsung Galaxy phone o un tablet Microsoft Surface in mano”.

La Samsung, inoltre, punta molto sul Galaxy S2 Plus, prodotto con sistema operativo Jelly Bean di Android, il cui lancio è stato annunciato nei giorni scorsi e che sarà messo in commercio in data ancora da definire.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati