Sono 100 milioni gli smartphones Samsung della serie Galaxy S venduti finora in tutto il mondo.
Come ha annunciato l’azienda sudcoreana, il simbolico traguardo è stato raggiunto in 2 anni e 7 mesi: questo è il tempo trascorso dal lancio del primo smartphone Galaxy nel maggio 2010.
Il gruppo ha specificato che il prodotto venduto “a maggiore velocità” è il Galaxy S3, che ha infranto la barriera di 1 milione in soli 50 giorni. Dopo cinque mesi il portabandiera del mondo Galaxy S ha fatto registrare vendite per 30 milioni di unità e in 7 mesi era già a 40 milioni, con vendite medie giornaliere pari a circa 190.000 unità.
Il Galaxy S2 viene invece descritto come una “scommessa più stabile”, con oltre 40 milioni di pezzi venduti in 20 mesi.
È la stessa Samsung a descrivere la serie Galaxy come “la forza portante” destinata a guidare il colosso asiatico ai primi posti del mercato internazionale degli smartphone. L’azienda stima che le vendite totali raggiungeranno i 56 trilioni di won (52,6 miliardi di dollari) nel quarto trimestre dell’anno fiscale, i cui risultati saranno diffusi il 25 gennaio.
Secondo una recente ricerca di Buzz Marketing, la generazione dei teenager ritiene ormai i Galaxy più “cool” degli smartphone della Apple e “vogliono essere visti con un telefono Samsung Galaxy phone o un tablet Microsoft Surface in mano”.
La Samsung, inoltre, punta molto sul Galaxy S2 Plus, prodotto con sistema operativo Jelly Bean di Android, il cui lancio è stato annunciato nei giorni scorsi e che sarà messo in commercio in data ancora da definire.