Alessandra Sponchiado responsabile Customer Care

Pubblicato il 16 Gen 2013

La società italiana di telecomunicazoni Twt annuncia la nomina di Alessandra Sponchiado a responsabile del Customer Relationship Management. Il customer care di Twt è interno all’azienda.

Alessandra Sponchiado, nel nuovo ruolo, contribuirà all’ottimizzazione dei processi e al perseguimento di un più elevato livello qualitativo. Come Crm Manager sarà a capo di un team di oltre 20 persone suddivise nelle tre aree di servizio strategiche per l’azienda: voce, dati e network.

“Sono molto contenta di questa opportunità. Twt è un’azienda di successo ad alto potenziale, che sta intraprendendo scelte strategiche che continueranno sicuramente a premiarla anche in futuro. Il presidio a 360° del Crm è ormai imprescindibile in aziende che vogliano essere internamente efficienti ed esternamente efficaci, in particolare in settori dinamici come quello dell’Ict. – ha commentato Alessandra Sponchiado – I clienti sono un patrimonio aziendale ed è essenziale avere la certezza che il lavoro che facciamo venga loro trasferito nei tempi e nei modi giusti. Sono certa che lavorando come una squadra porteremo a casa ottimi risultati”.

Prima di entrare in Twt Alessandra Sponchiado ha maturato una lunga esperienza, oltre 15 anni, in Dhl, fra le maggiori aziende attive dei trasporti espressi, inizialmente presso la sede di Venezia come Supervisor di un team di pre-sales e gestione problematiche e coordinator di un team di gestione reclami complessi e legali. Trasferitasi a Milano, sempre in Dhl, è diventata Manager del team H24 a supporto del network Dhl global e poi Customer Care and Retention Manager, infine Customer Service Site Manager dei siti di Milano e Torino. Nel 2010 lascia Dhl per ricoprire il ruolo di responsabile Customer Care del gruppo Cartorama, fornitore di prodotti di licensing scolastico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati