ELEZIONI 2013

Cardani: “Par condicio, intervenire sui social media”

Il presidente Agcom: “Ma ora l’Authority non ha strumenti a disposizione. Serve una valutazione da parte del Parlamento”

Pubblicato il 23 Gen 2013

marcello-cardani-agcom-121113162743

Possibile applicare la par condicio sui social network, ma ora l’Agcom non ha strumenti a disposizione. Lo ha affermato il presidente Agcom, Angelo Marcello Cardani, a margine delle celebrazioni per il decennale dei Corecom. Secondo Cardani un intervento di questo tipo “è possibile da un punto di vista intuitivo, ma non abbiamo gli strumenti per ora per intervenire”. “Occorre prima una valutazione quantitativa da parte del parlamento – ha proseguito Cardani – ma penso che prima o poi sarà inevitabile intervenire sul tema”.

Nel suo intervento durante le celebrazioni, Cardani ha sottolineato la necessità di “valorizzare le attività i Corecom e ampliarne le funzioni”. ‘L’indipendenza dei Corecom rappresenta il presupposto per il corretto funzionamento di tali organi”, ha puntualizzato Cardani esprimendo “preoccupazione per l’equiparazione in diverse regioni della durata dei Corecom a quelle delle assemblee regionali, che aumenta il sospetto della loro dipendenza dalla politica”. Per Cardani è “strategico ampliare l’attività dei Corecom, ma la frequente insufficienza di risorse genera un eccessivo ricorso ai contratti a tempo determinato con conseguente dispersione delle esperienze maturate sul campo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati