TRIMESTRALE

Netflix, su il fatturato ma giù gli utili

Nell’ultimo trimestre 2012 il fatturato si è attestato a 945 milioni di dollari, in crescita rispetto agli 876 milioni dello stesso periodo del 2011. Ma l’utile è di 8 milioni contro i 35 di un anno fa. Aumentano gli abbonati negli Usa a quota 27,15 milioni

Pubblicato il 24 Gen 2013

netflix-120928150102

Risultati complessivamente superiori alle attese dalla trimestrale di Netflix. Nel quarto trimestre 2012, conclusosi il 31 dicembre, la società americana fornitrice di video on demand online su abbonamento ha registrato un fatturato di 945 milioni di dollari, in crescita rispetto agli 876 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Sempre negli ultimi tre mesi dell’anno, Netflix ha prodotto un utile di 8 milioni di dollari: stavolta il dato è in discesa se confrontato con il 2011 (35 milioni di dollari nell’ultimo quarter), ma è comunque superiore alle aspettative della stessa company, che aveva previsto un calo dovuto ai costi necessario al lancio della piattaforma nei mercati scandinavi.

Migliori del previsto i risultati delle attività internazionali: negli ultimi tre mesi del 2012 gli abbonati sono cresciuti di 1,8 milioni, per arrivare complessivamente a 6,12 milioni. Le perdite nel comparto internazionale sono state inferiori alle aspettative: 105 milioni di dollari su un fatturato di 101 milioni. Netflix ha specificato che il lancio in Scandinavia è andato bene, ma non ha progetti per ulteriori espansioni almeno fino alla fine del 2013 o al 2014.

Aumentano anche gli abbonamenti ai servizi di video-streaming negli Usa: nel trimestre se ne sono aggiunti 2,05 milioni, nell’intero arco dell’anno sono stati i 27,15 milioni. I profitti dalle attività di streaming negli Stati Uniti sono saliti a 109 milioni di dollari, su un fatturato di 589 milioni.

Dopo la diffusione della trimestrale, il titolo ha guadagnato il 37% alla Borsa di Wall Street.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati