BlackBerry ha annunciato oggi la nomina di due nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: Richard “Dick” Lynch, ex Executive Vice President di Verizon Communications, e Bert Nordberg, ex Chief Executive Officer di Sony Ericsson Mobile Communications.
Con l’aggiunta di Lynch e Nordberg, il consiglio di amministrazione dell’azienda è attualmente composto da 12 membri, di cui 10 indipendenti.
Richard “Dick” Lynch è presidente di FB Associates, società che fornisce servizi di consulenza su tecnologia, marketing e business operations. Precedentemente Lynch era stato Evp e Chief Technology Officer di Verizon Communications a partire dal 2007 ed Evp e Cto di Verizon Wireless (e delle società che l’hanno preceduta) dal 1990. Ha inoltre fatto parte di numerose associazioni di settore come la Gsm Association (Gsma) e il Cdma Development Group (Cdg), è stato membro del Federal Communications Commission Technical Advisory Committee (Tac) e del Communications Security Reliability and Interoperability Council (Csric).
Bert Nordberg è presidente di Vestas Wind Systems A/S (Danimarca), membro del consiglio di amministrazione di Svenska Cellulosa Aktiebolaget (Sca) (Svezia) e di Joint Stock Company Kcell (Kazakistan). Nordberg è stato presidente di Sony Mobile da maggio a dicembre 2012 oltre che presidente e Ceo di Sony Ericsson da ottobre 2009 a maggio 2012. Nel corso della sua carriera in Ericsson, Bert Nordberg ha ricoperto inoltre diverse importanti posizioni, tra cui Executive Vice President di Ericsson Group.