Accordo tra Zodiak Active, divisione dedicata allo sviluppo a livello globale delle attività digital e branded content di Zodiak Media (Gruppo De Agostini), e Youtube con la collaborazione di Fimi (Federazione dell’industria musicale italiana) nasce YouTube Music Mag, canale di videoclassifiche musicali italiane. La hitparade degli album di maggiore successo in Italia, Top of the music di Fimi/Gfk, è online per tutti i venerdì, accompagnata da una serie di altri contenuti originali, realizzati da Zodiak Active appositamente per YouTube, nonché da altri video e spunti relativi al panorama discografico, come interviste, backstage, performance dal vivo realizzati ad hoc e proposti in anteprima assoluta.
Con Music Mag, Zodiak Active si propone di sfruttare al meglio le opportunità offerte da YouTube come piattaforma per la distribuzione di contenuti video online e per la creazione di una community legata al mondo della musica.
“Siamo molto lieti di collaborare con YouTube e Zodiak Active per questo progetto e di sostenere lo sviluppo di iniziative che siano sempre più capaci di veicolare i contenuti musicali attraverso piattaforme multimediali…” – ha dichiarato Enzo Mazza, presidente di Fimi.