Si consolida il mercato dell’editoria online in Italia. Internet bookshop Italia (Ibs.it, azienda di Emmelibri-gruppo Messaggerie), specialista delle vendite online di libri, home video e prodotti musicali, ha incorporato il sito Libraccio.it, al primo posto in Italia nelle vendite online di libri scolastici.
Nell’ambito dell’operazione il gruppo Libraccio è entrato nel capitale di Ibs con una quota del 5,2% (il restante 94,8% è in mano a Emmelibri-gruppo Messaggerie).
Ibs.it è leader nelle vendite online di libri, home video e prodotti musicali. La fusione, sottolinea un comunicato, consolida la leadership di Ibs.it nelle vendite online, con ricavi attesi per il 2013 a oltre 100 milioni. “Particolare attenzione – si legge nella nota – verrà dedicata alla prossima diffusione di testi scolastici in formato digitale (ebook) sui quali Libraccio.it si candida a diventare uno dei principali protagonisti”. L’amministratore del gruppo Libraccio, Edoardo Scioscia, ha assunto inoltre la vicepresidenza di Ibs.it con delega su strategie e politiche commerciali del settore scolastico.