L'ANNUNCIO

Marissa Mayer (Yahoo!): “Puntiamo su mobile e social”

Il ceo annuncia che il motore sta lavorando allo sviluppo di una dozzina di app per smartphone. Allo studio anche nuove funzionalità social. Si punta alla partnership con Apple, Google e Facebook

Pubblicato il 13 Feb 2013

marissa-mayer-120717110148

Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, davanti a una platea di investitori di Goldman Sachs a San Francisco, ha detto che intende focalizzare l’attenzione sul mobile e sullo sviluppo di “una dozzina di applicazioni che la gente usa tutto il tempo sul cellulare”. Lo riporta Bloomberg.

L’ex manager di Google ha poi aggiunto che Yahoo! al momento ha intenzione di ridurre da 75 a 60 la sua offerta di app. L’azienda ha assunto 120 persone nel quarto trimestre del 2012, tutti laureati in computer science, allo scopo di sviluppare nuovi prodotti. Punto chiave per Yahoo!, secondo la Mayer, sarà la capacità di sviluppare nuove funzioni in ottica social, per consentire agli utenti di condividere i loro interessi ne miglior modo possibile.

In questo senso, l’obiettivo del numero uno di Yahoo! è collaborare e lavorare insieme con Apple, Google e Facebook piuttosto che sviluppare nuovi costosi prodotti in completa autonomia. Secondo stime di eMarketer, la quota di Yahoo! nel mercato americano delle display ad diminuirà dell’1,3% all’8% nel 2013, mentre Facebook crescerà dell’1% con una quota complessiva del 15%, mentre Google guadagnerà il 3% raggiungendo il 18%.

Da quando la Meyer è salita alla guida del gruppo lo scorso mese di ottobre, quinta Ceo in quattro anni, le azioni dell’azienda di Sunnyvale sono cresciute di circa il 30%. La manager ha aggiornato le applicazioni di Flickr per le foto, acquistato la start up produttrice di app per mobile, Stamped, e annunciato progetti per assumere ingegneri con expertise in smartphone e tablet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati