Giro di poltrone, Adriano Palomba South Channel & SA Sales Manager

Pubblicato il 26 Feb 2013

Jabra, produttore di soluzioni per le comunicazioni a mani libere (cuffie e microfoni), annuncia diverse nuove nomine all’interno del team italiano.

Dopo 8 anni in azienda, Adriano Palomba diventa South Channel & SA (Strategic Alliances) Sales manager, posizione che lo porterà a gestire, supportare e coordinare il canale di Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Grazie alla sua pluriennale esperienza acquisita in veste di Operations Director France & Southern Europe prima e di Country Manager delle divisioni Contact Center e Office Italia e Iberia poi, Palomba ha contribuito significativamente a consolidare il posizionamento di Jabra e a sviluppare nuove partnership globali con aziende come Dell e HP. Nato a St Mandé (Francia) nel 1970 e laureato in Economia e Commercio presso l’Ispac, ha maturato significative esperienze nei settori delle telecomunicazioni e leisure-automotive, in particolare in qualità di Sales Administration Manager per Avis Budget Group, Sales Administration group leader in Sfr e Team Leader in Norauto.

Barbara Melloni, Nuovo Marketing Manager Italia, Spagna e Portogallo. Entrata in Jabra nel 2006, Barbara Melloni ha svolto il ruolo di Marketing Manager per l’Italia, ricoprendo una funzione strategica nell’anticipare le tendenze del mercato, sviluppare e mantenere una comunicazione in grado di coprire tutto il territorio italiano e presidiare i diversi segmenti, Melloni ora viene promossa a responsabile Marketing anche per la Spagna e il Portogallo. Nata a Milano nel 1978, Barbara Melloni, dopo essersi laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato un’esperienza prima nell’ambito comunicazione ed in seguito nel settore commerciale, presso un’importante azienda di design.

Mauro Caule, Nuovo South Global Account Manager. Entrato in Jabra nel maggio 2009 come Sales Engineer, Mauro Caule ha fino ad ora ricoperto il ruolo di High Touch in italia, svolgendo l’attività di creazione della domanda dei prodotti Jabra presso gli utenti finali e dando supporto tecnico-commerciale ai partner con attività congiunte sul cliente finale. Con il nuovo incarico, Caule è stato promosso al ruolo di Global Account Manager per il Sud Europa, con l’obiettivo di sviluppare il business aziendale nelle aree presidiate in collaborazione con i team locali. Nato a Biella nel 1981 e laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, ha precedentemente maturato esperienze sia tecniche in ambito R&D sia commerciali in ambito Pre-Sales presso l’azienda multinazionale STMicroeletronics.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati