Facebook ha dato il via libera all’acquisizione della Atlas Advertiser Suite di Microsoft. Atlas, che continuerà a operare da Seattle, fornisce servizi destinati a pubblicitari e agenzie di marketing, per la gestione di campagne pubblicitarie e di misurazione di servizi digitali. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.
Brian Boland, direttore della monetizzazione del marketing di prodotto di Facebook, ha detto che Atlas fornisce una visione olistica della performance delle campagne pubblicitarie. Uno strumento ad oggi mancante in Facebook, che ha costretto uomini di marketing e agenzie di pubblicità ad adottare singole strategie di marketing a seconda del canale di comunicazione utilizzato.
Boland ha inoltre aggiunto che tutto il marketing pubblicitario che gira su Facebook e che già sfrutta la soluzione di Atlas continuerà senza alcun cambiamento. Facebook ha reso noto che intende investire ulteriormente nella piattaforma Atlas e che vuole migliorare la suite di strumenti per tool pubblicitari sia desktop che mobili.