E’ finita l’attesa per gli utenti di Windows 8: Twitter è ora disponibile anche per il sistema operativo di Microsoft, il download è gratuito su Windows Store. L’app ha gli stessi elementi grafici e funzionali di Twitter.com e delle altre app mobile – inclusa quella per Windows Phone 8 – a cui aggiungono caratteristiche calibrate sul sistema operativo di casa Redmond, disegnato a mattonelle (tiles) colorate.
Grazie ai riquadri animati, infatti, è possibile avere sott’occhio tutti gli aggiornamenti del social network in tempo reale direttamente dalla schermata Start. Inoltre, la funzione “Condividi” permette di condividere in modo semplice i contenuti da un’altra applicazione, come ad esempio i siti visitati con Internet Explorer 10, mentre con la funzione “Cerca” si trovano gli account Twitter da seguire o i tweet che contengono un hashtag specifico.
Le foto sono visualizzate in una versione piu’ grande e piu’ coinvolgente, con la possibilita’ di vederne diverse contemporaneamente oppure una sola a schermo intero. Una delle caratteristiche piu’ utili, infine, è la possibilità di usare la funzione“Snap” di Windows 8 , che permette di ridurre l’app di Twitter sulla destra o sulla sinistra dello schermo, visualizzando contemporaneamente una seconda app. In questo modo si riesce a controllare tutti i tweet ricevuti, utilizzando contemporaneamente un’altra applicazione.
Disponibile la app per Windows 8
Pubblicato il 15 Mar 2013
Argomenti
Canali