Yahoo! ha intavolato una trattativa con France Telecom (Orange) per l’acquisizione del 75% di Dailymotion, il servizio di video streaming online di proprietà dell’operatore francese. Lo rende noto il Wall Street Journal, aggiungendo che Dailymotion potrebbe essere valutato 300 milioni di dollari, anche se l’operazione non sembra imminente. Se il merger andasse in porto, sarebbe l’operazione più importante conclusa dal Ceo di Yahoo! Marissa Mayer, che ha preso il timone dell’azienda l’anno scorso.
La mossa di Yahoo! allargherebbe il raggio d’azione dei servizi di video online all’Europa e all’Asia. Marissa Mayer ha detto che nuovi investimenti oltreoceano sono un fattore chiave per la crescita dell’azienda. L’acquisizione di Dailymotion, fra i maggiori concorrenti di YouTube, sarebbe un affare per France Telecom, che non più tardi del mese scorso ha completato il take over di Dailymotion per una cifra complessiva di 170 milioni di dollari.
Secondo voci circolate negli ultimi mesi, France Telecom era alla ricerca di un partner americano per Dailymotion allo scopo di accrescere la sua presenza negli Usa.