Supportare la crescita della filiale italiana riunendo – dopo aree di separazione – le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social. Sarà questo l’obiettivo di Maurizio Decollanz, appena nominato direttore marketing e comunicazione di Ibm Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Stefano Rebattoni. Il nuovo incarico sarà effettivo a partire dal primo gennaio 2023.
La carriera di Maurizio Decollanz
Dopo una carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con Class Cnbc, Milano Finanza e Sky TG24, Maurizio Decollanz è in Ibm dal gennaio 2017, dove è stato direttore della comunicazione e del brand, “rifondando la storica rivista Ibm Think Magazine – si legge in una nota dell’azienda – e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia”. Giornalista professionista dal 1999 e con alle spalle gli studi in griurisprudenza, Decollanz rappresenta Ibm anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l’associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione Ibm Italia.
Il supporto alla trasformazione digital & green di aziende e PA
“La nomina di Maurizio Decollanz alla direzione Marketing e Comunicazione di Ibm Italia segue il processo di integrazione definito da Ibm Corporation delle due funzioni – sottolinea Stefano Rebattoni – e darà ulteriore impulso all’attività di un brand che, alla leadership nell’innovazione e al posizionamento nelle aree più avanzate dello sviluppo tecnologico del Paese, affianca oggi il grande impegno per supportare aziende private e amministrazioni pubbliche nelle loro trasformazioni digital & green”.