Nokia ha annunciato oggi che a partire dalla prossima settimana sarà in vendita il Nokia Lumia 720, lo smartphone di fascia media che punta sulle prestazioni della fotocamera speciale, sull’offerta musicale gratuita di Nokia Music e sui servizi della piattaforma location di Here. Il prezzo di vendita è stato fissato a 349 euro, disponibile in 5 colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero. Grazie alla fotocamera dotata di ottica Carl Zeiss con un’apertura f1.9, il nuovo device è in grado di catturare immagini luminose anche di notte, mentre la fotocamera frontale in qualità HD da 1.3 megapixel e il suo grandangolo sono pensate per effettuare autoscatti e videochiamate.
“Il Nokia Lumia 720 si inserisce perfettamente nella nostra strategia – dice Paola Cavallero, general manager Nokia Italia – di portare le innovazioni presenti nei nostri prodotti high end anche su smartphone di fascia media, per offrire ai nostri consumatori un’esperienza che risponde alle loro abitudini e passioni”.
Come gli altri device della gamma Lumia, il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 720 dispone della gamma completa di applicazioni Here, che include Here Mappe, Here Drive, il sistema di navigazione turn by turn gratuita, e Here Transit. Nokia Musica consente l’ascolto illimitato di musica in streaming, senza pubblicità o abbonamenti, con la possibilità di scaricare le playlist e ascoltarle in modalità offline. Grazie alla connettività Nfc, la musica può essere trasmessa direttamente dal Nokia Lumia 720 agli accessori abilitati Nfc, mettendo a contatto i due dispositivi.
Basato sul sistema operativo Windows Phone 8, il Nokia Lumia 720 permette, inoltre, di linkare le proprie playlist preferite o i percorsi Here direttamente sulla start screen. Grazie ai Live Tiles ridimensionabili, all’hub Contatti che riunisce i propri amici in un’unica applicazione, Windows Phone 8 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata.