Una start up italiana sul podio di Red Herring Top 100 Europe Award, l'”oscar” per le aziende innovative. La start up è Wi-Next, nata nel 2007 come start up del Politecnico di Torino, e ora tra le finaliste del riconoscimento che viene assegnato ogni anno alle 100 aziende europee che si sono distinte per innovazione, performance finanziarie e qualità del management.
La cerimonia di premiazione si terrà ad Amsterdam il 10 aprile. “Entrare nella finale del Red Herring Top 100 Europe – ha dichiarato Nicola De Carne, ad di Wi-Next – è una conferma della bontà di quanto abbiamo costruito fino ad oggi, della solidità di un modello di business che punta a creare valore di nicchia all’interno di un mercato affollato ma non specializzato. Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come una delle Cutting Edge Company europee più interessanti, un ulteriore motivo per continuare a lavorare con maggiore impegno sul nostro futuro”.
Wi-Next si propone come un centro di eccellenza “proudly” made in Italy, con prodotti e soluzioni wireless altamente personalizzati. Il modello innovativo proposto da Wi-Next per le soluzioni wi-fi si basa sul firmware N.A.A.W., che consente la creazione di reti wireless automatiche, affidabili ed economiche in grado di garantire la massima estensione di copertura e l’integrazione di più servizi.