L'INDAGINE

Sfr (Vivendi): chi prova l’Lte non torna al 3G

Secondo il sondaggio commissionato dall’operatore francese, il 78% degli intervistati che utilizzano il 4G non vuole rinunciarci e il 94% del campione lo ritiene migliore per comunicare

Pubblicato il 04 Apr 2013

wireless-130308113732

Lte, il cliente che lo prova non torna più indietro. Questo in sintesi l’esito di un sondaggio commissionato a fine marzo dall’operatore francese Sfr (Vivendi), che ha lanciato i servizi 4G lo scorso mese di novembre, su un campione di 350 utenti. Nel dettaglio, il 78% degli intervistati nell’ambito della ricerca condotta da Tns Sofres sostiene che dopo aver provato l’Lte, non vuole più tronare al 3G.

Insomma, Lte promosso a pieni voti con il 94% degli intervistati che ritiene l’Lte più facile per scambiare contenuti, l’85% che nota un notevole risparmio di tempo di navigazione e l’80% che considera l’Lte una tecnologia che semplifica la comunicazione con amici e famiglia. Per quanto l’Lte venga usato prevalentemente all’aperto, la sua performance non è da meno rispetto al wi-fi o ai pc connessi in rete. Il 69% degli intervistati considera l’Lte migliore come performance rispetto al 3G, il 53% lo preferisce alle reti wi-fi pubblici, il 73% lo giudica almeno alla pari del wi-fi e il 65% almeno all’altezza del pc connesso in rete.

Rispetto al 3G, l’Lte offre navigazione più rapida (85%) con tempi di attesa di risposta da siti web inferiori (80%). Ad oggi Sfr ha realizzato la rete Lte a Lione, Montpellier e in alcuni quartieri di Parigi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati