Il 5G aprirà scenari inimmaginabili per il business: le applicazioni Wireless WAN che funzionano con il 4G funzioneranno ancora meglio mentre le applicazioni che non potevano essere eseguite con il 4G diventeranno realtà. La possibilità di spingere le prestazioni della banda larga wireless a livelli senza precedenti avvantaggerà le aziende come mai prima d’ora: le organizzazioni che potevano usare la rete 4G LTE solo per il failover del loro traffico critico, potranno usare la rete 5G per tutto il loro traffico.
I vantaggi applicativi del 5G sono tantissimi. Le organizzazioni vedranno potenziata la copertura a supporto di stabilimenti, uffici, ma anche implementazioni IoT o veicoli serviti da LTE, LTE di classe Gigabit o 5G a banda bassa. In questo scenario, le imprese dovranno, quindi, assicurarsi di avere soluzioni di rete edge in grado di adattarsi perfettamente a ciascuna area tecnologica e alle varie fasi delle implementazioni degli operatori di rete.
Questo white paper, fornito da Cradlepoint, offre una guida per individuare il 5G più adatto alle esigenze di ogni organizzazione. Potrete capire più nel dettaglio:
- tutto quello che c’è da sapere oggi sul 5G
- quali sono le caratteritiche delle 3 bande di frequenza di riferimento
- come individuare l’implementazione più adeguata alle proprie necessità
- in che modo gestire l’aggiornamento della rete edge
- quali strategie di sviluppo permettono di sfruttare appieno il 5G