Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni switch IP/Ethernet sicure e leader nel settore dello sviluppo di reti IP Triple Play, annuncia la nomina di Carlo Wolf a Vice President of Sales per l’area Emea. In questo ruolo, Carlo Wolf, che sarà basato a Vienna, avrà la responsabilità diretta di tutte le attività di vendita in ambito Emea.
“Allied Telesis sta attuando una serie di investimenti piuttosto significativi, con l’obiettivo di accrescere la propria quota di mercato in Europa, Middle East e Africa – commenta Francesco Stramezzi, general manager Ema & Csa – Carlo Wolf sarà in grado di aiutarci ad espandere la presenza della nostra azienda nel mercato Enterprise, facendo leva sul nostro portfolio di soluzioni switch il cui valore è riconosciuto sul mercato e sulla value proposition dei servizi che offriamo”.
Carlo Wolf ha iniziato la sua carriera professionale in Philips e vanta oltre 25 anni di esperienza all’interno dell’industria IT, 18 dei quali spesi in Cisco dove ha ricoperto la posizione di managing director per la Germania.
Nei suoi anni in Cisco, ha gestito un team di sviluppo del business in Sud Europa e guidato il gruppo delle vendite enterprise in Italia – prima di diventare direttore generale in Svizzera e Austria. Durante questo periodo Carlo Wolf ha completato con successo l’Executive Programme at the Graduate School of Business in Stanford.