Online tutti i servizi della Fiaip

Pubblicato il 07 Ott 2009

www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre
600.000 annunci e più di 1.700.000 utenti unici ogni mese, diventa
partner Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari
Professionali e avvia una serie di iniziative di formazione e
approfondimento sui temi del real estate online in collaborazione
con la Federazione nazionale degli agenti immobiliari
professionali, oltre ad offrire agli Associati Fiaip i servizi del
portale Casa.it.
 
In virtù della posizione di leadership nel mercato immobiliare e
grazie alle competenze maturate nel corso degli anni, Casa.it
metterà il suo know-how a disposizione dei lettori dei periodici
cartacei ed on line editi dalla Federazione e degli agenti
immobiliari iscritti a Fiaip, oltre 10.500 iscritti su un totale di
32.000 agenzie italiane, di cui 12.000 già registrate al portale
www.casa.it. Casa.it, infatti, curerà una rubrica fissa sul
periodico L’Agente Immobiliare e una mensile sulla webzine
Aimagazine.it per consentire una sempre maggiore conoscenza delle
opportunità offerte da Internet al mercato immobiliare.
 
Casa.it e Fiaip svilupperanno, inoltre, un progetto di formazione
congiunto rivolto agli Associati Fiaip con l’obiettivo di
approfondire, attraverso workshop, training itineranti e supporti
multimediali, il “connubio” Internet – real estate. Grazie a
questa iniziativa, i due partner si propongono di promuovere le
attività professionali degli agenti immobiliari attivi sul
territorio nazionale e di favorirne l’evoluzione in ottica
online, mostrando agli iscritti Fiaip i numerosi vantaggi offerti
dalla Rete.
 
Nell’ambito della partnership, Casa.it aderisce anche a
MultiPortale Fiaip, consentendo agli Associati di accedere
facilmente, attraverso un collegamento diretto, a tutti i servizi
disponibili sul sito www.casa.it e offrendo loro la possibilità di
inserire e gestire online i propri annunci immobiliari. Il progetto
MultiPortale,finalizzato all’ottimizzazione della gestione dei
portafogli immobiliari e alla massimizzazione della visibilità
degli annunci, beneficerà quindi dell’integrazione con il
portale di Casa.it e gli Associati Fiaip che sceglieranno di
abbonarsi a Casa.it potranno raggiungere gli oltre 1.700.000 utenti
del portale.
 
“Siamo entusiasti dell’accordo siglato con Fiaip, che dimostra
il nostro ruolo di esperti in area real estate e grazie a cui
metteremo a disposizione degli Associati Fiaip le competenze
maturate nel mondo dell’immobiliare online e i nostri servizi”,
ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.
“L’online può costituire la chiave di volta per aiutare il
real estate ad emergere dalla crisi e per rendere più efficace ed
efficiente l’incontro tra domanda e offerta. Ai fini del rilancio
del settore immobiliare, è fondamentale un cambiamento culturale
attraverso un opportuno processo di informazione e formazione. Da
sempre impegnata a supporto dell’innovazione del settore, Casa.it
intende quindi continuare a promuovere l’evoluzione del mercato
real estate in una logica 2.0”.
 
“Innovazione e alta professionalità sono da sempre il segno
distintivo delle agenzie associate alla Fiaip, ha sottolineato
Paolo Righi, Vicepresidente Nazionale Vicario Fiaip, queste nostre
caratteristiche si coniugano perfettamente con Casa.it, Questo
accordo non è solo di carattere commerciale, ma mette a
disposizione dei nostri associati un progetto formativo di standing
elevato”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati