Ping Ki Houang, specialista nella gestione di e-commerce e di società di vendita al dettaglio, è stato nominato direttore generale e Cpp di Showroomprive, uno degli attori principali dell’e-commerce in Europa per volume di vendite. Ping Ki Houang svilupperà e stabilizzerà le nuove strutture di Showroomprive per adattare l’azienda alla sua crescita in Europa. Il nuovo direttore generale aiuterà i fondatori di Showroomprive, Thierry Petit e David Dayan, nella loro missione principale di messa a fuoco in 5 punti chiave: sviluppare un’offerta diversificata e di qualità; consolidare la notorietà del gruppo; sostenere la strategia multicanale in corso; partecipare all’espansione internazionale di Showroomprive.com; garantire un servizio logistico sempre più efficiente.
Con la nomina di Houang, Showroomprive beneficerà di un professionista con più di 18 anni di esperienza e di successi nel settore del retail e dell’e-commerce.
Prima di entrare nel team Showroomprive, Ping Ki Houang è stato direttore esecutivo di Pixmania, società in cui ha lavorato per 13 anni all’interno del comitato di fondazione. Houang ha contribuito direttamente alla crescita dell’azienda coprendo diversi incarichi dirigenziali nel Commerciale, nelle Risorse Umane, nella Comunicazione e nei servizi internazionali di sviluppo.
La vasta esperienza di Ping Ki Houang nel settore retail si completa con la sua posizione di Trade Marketing responsabile in Fnac, società in cui ha lavorato per 6 anni.
A proposito dell’Italia, Ping Ki aggiunge: “Il mercato italiano è probabilmente una delle migliori opportunità per Showroomprive. Con Milano, la capitale della moda, è naturale che i clienti italiani amino Showroomprive, per dedicarsi allo shopping senza sensi di colpa. Siamo orgogliosi di far parte di questo mercato e faremo di tutto per offrire solo le migliori marche e un servizio di consegna impeccabile”.