TICKET ONLINE

E-ticketing, battesimo a New York per la start up milanese

Verrà presentata domani alla TechCrunch Disrupt 2013 Musement.com, aggregatore per l’acquisto di biglietti di musei, concerti e spettacoli sviiluppato da quattro imprenditori italiani

Pubblicato il 29 Apr 2013

ataf-mobile-ticketing-120706172434

Nasce Musement.com, primo aggregatore online al mondo dedicato all’arte e alla cultura che permette di acquistare biglietti e accedere a un vasto repertorio di contenuti. La presentazione ufficiale della start-up milanese si terrà domani alla TechCrunch Disrupt 2013 di New York, la grande fiera internazionale dedicata alle nuove società nel campo della tecnologia.

Ideato e sviluppato con lo sguardo rivolto al mercato internazionale da quattro imprenditori italiani – Claudio Bellinzona, Paolo Giulini, Alessandro Petazzi, Fabio Zecchini Musement offre già l’accesso a centinaia di musei, mostre d’arte e concerti in 25 città italiane con l’obiettivo di raddoppiare e aggiungere nuovi Paesi (Francia, Uk, Usa) e servizi in mobilità entro la fine dell’anno, grazie anche all’accordo con Charta e Teleart, le società ticketing del gruppo Best Union.

Il servizio, inoltre, si è già assicurato la collaborazione di oltre 40 istituzioni pubbliche e private che hanno scelto di stringere una partnership con Musement e che, attraverso il sito, riceveranno una promozione gratuita di tutte le loro attività culturali.

Nella home page il cliente potrà scegliere, da tre menu differenti, la città, il periodo e la categoria dell’evento cui vuole partecipare. Immediatamente, il sistema selezionerà gli appuntamenti che propone il territorio; l’utente quindi entrerà nella pagina dedicata, dove troverà una serie di informazioni tecniche (orari, indirizzo) e di approfondimenti storici e culturali. Qui, potrà confermare la propria scelta, pagare e stampare la ricevuta di acquisto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati