Nasce Musement.com, primo aggregatore online al mondo dedicato all’arte e alla cultura che permette di acquistare biglietti e accedere a un vasto repertorio di contenuti. La presentazione ufficiale della start-up milanese si terrà domani alla TechCrunch Disrupt 2013 di New York, la grande fiera internazionale dedicata alle nuove società nel campo della tecnologia.
Ideato e sviluppato con lo sguardo rivolto al mercato internazionale da quattro imprenditori italiani – Claudio Bellinzona, Paolo Giulini, Alessandro Petazzi, Fabio Zecchini – Musement offre già l’accesso a centinaia di musei, mostre d’arte e concerti in 25 città italiane con l’obiettivo di raddoppiare e aggiungere nuovi Paesi (Francia, Uk, Usa) e servizi in mobilità entro la fine dell’anno, grazie anche all’accordo con Charta e Teleart, le società ticketing del gruppo Best Union.
Il servizio, inoltre, si è già assicurato la collaborazione di oltre 40 istituzioni pubbliche e private che hanno scelto di stringere una partnership con Musement e che, attraverso il sito, riceveranno una promozione gratuita di tutte le loro attività culturali.
Nella home page il cliente potrà scegliere, da tre menu differenti, la città, il periodo e la categoria dell’evento cui vuole partecipare. Immediatamente, il sistema selezionerà gli appuntamenti che propone il territorio; l’utente quindi entrerà nella pagina dedicata, dove troverà una serie di informazioni tecniche (orari, indirizzo) e di approfondimenti storici e culturali. Qui, potrà confermare la propria scelta, pagare e stampare la ricevuta di acquisto.