Elio Schiavo (nella foto) è il nuovo presidente del consiglio d’amministrazione di Olivetti, la società benefit interamente controllata da Tim e specializzata nell’Internet of Things.
L’ingresso in Tim
Il manager nominato dall’assemblea della società era entrao in Tim lo scorso maggio, con il compito – si legge in una nota dell’operatore – di guidare il processo di riorganizzazione delle attività Enterprise. Oggi ricopre il ruolo di Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di Tim e di amministratore delegato di Noovle, la controllata del Gruppo attiva nel settore del Cloud.
La mission di Olivetti
“Olivetti – spiega Tim – opera nell’ambito di Tim Enterprise, la business unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti per cui è prevista la societarizzazione nell’ottica di valorizzare tutti gli asset di riferimento relativi alla connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity“.
Il rinnovo del Cda
Congiuntamente alla nomina di Elio Schiavo alla presidenza di Olivetti, l’assemblea ha anche rinnovato la composizione del consiglio d’amministrazione, che è per il 60% composto da donne, “a testimonianza – recita la nota – dell’impegno del Gruppo Tim a superare la disparità di
genere con azioni concrete”. Nella prima riunione dopo l’assemblea il Cda ha confermato Quang Ngo Din come Amministratore delegato della società