VIDEO ONLINE

Hulu, 1 milione di nuovi abbonati in tre mesi

La piattaforma Usa di video on demand raggiunge i 4 milioni di sottoscrittori nel primo trimestre 2013. E nello stesso periodo mette in streaming un miliardo di video. Il Ceo Andy Forssell: “Cresciamo velocemente”

Pubblicato il 02 Mag 2013

hulu-hulu-plus-121218145701

Hulu, il servizio statunitense di video streaming online, ha superato la quota record di 4 milioni di abbonati per i suoi servizi a pagamento nel primo trimestre 2013, guadagnandone ben 1 milione dalla fine del 2012.

Lo ha annunciato la stessa società, posseduta da Walt Disney Co, News Corp (media company fondata da Rupert Murdoch) e Comcast Nbc Universal, durante l’evento “Digital NewFronts” in corso questa settimana a New York.

L’azienda ha poi aggiunto di aver toccato, sempre nel primo “quarter” di quest’anno, un nuovo picco di ricavi, ma per il momento non sono state fornite cifre al riguardo. Inoltre, nei primi tre mesi del 2013, sono stati resi disponibili in streaming oltre un miliardo di video, anche questo considerato un primato dai dirigenti del gruppo.

Interessanti i numeri relativi al “mobile viewing”: secondo il Ceo di Hulu, Andy Forrsell, la visione da dispositivo mobile è un fenomeno in crescita e, tra il 2013 e il 2014, i video fruiti da device arriveranno ad essere circa il 15% del totale.

Durante l’evento newyorchese, i dirigenti della società hanno anche ricordato che nel 2012 i ricavi sono cresciuti del 65% fino a toccare i 695 milioni di dollari, crescita dovuta essenzialmente ai sottoscrittori dell’abbonamento a Hulu Plus, che già nell’arco dell’intero anno erano più che raddoppiati superando i tre milioni.

Nonostante i risultati positivi, Hulu Plus ha ancora cl’87% di abbonati in meno del suo principale competitor, Netflix, che alla fine di marzo contava 29,2 milioni di sottoscrittori negli Usa. Tuttavia, come ha osservato Forssell, “nel complesso Hulu continua a crescere molto velocemente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati