LA NOMINA

Facebook, Nicola Mendelsohn al timone in Europa

La 41enne inglese, esperta nel settore advertising, assumerà a breve la carica di Vp for Europe, Middle East and Africa, con il compito di incrementare i ricavi pubblicitari del social network

Pubblicato il 08 Mag 2013

nicola-mendelsohn-facebook-130508121829

Facebook ha nominato la britannica Nicola Mendelsohn come responsabile delle sue attività in Europa. Mendelsohn, 41 anni esperta del settore pubblicitario, ricoprirà la carica di vice president for Europe, Middle East and Africa, ed entrerà in carica nei prossimi mesi. Si chiude così una ricerca durata sei mesi per trovare il sostituto adeguato per la posizione aperta dopo le dimissioni di Joanna Shields, che a ottobre ha lasciato il posto vacante per insediarsi a capo del TechCity Project di Londra voluto dal premier David Cameron.

Nicola Mendelsohn ricopre attualmente la carica di executive chairman dell’agenzia di pubblicità Karmarama, ed è una figura di primo piano nel settore, avendo presieduto per due anni l’Ipa, l’associazione di categoria in Uk. Inoltre, Mendelsohn ricopre la carica di direttore nell’agenzia Bbh.

La sua nomina arriva in un momento di grande fermento sul fronte pubblicitario per Facebook, che da mesi sta combattendo per incrementare i ricavi con strumenti ad hoc destinati a profilare e rendere più efficaci i suoi spot online. In questi giorni il social network ha reso noto che entro luglio sarà possibile trasmettere video pubblicitari sul suo sito.

Sarà compito di Mendelsohn mettere in atto nuove strategie di business sul fronte della pubblicità, con un occhio di riguardo per la privacy degli utenti, sensibili al rischio di intrusioni indesiderate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati