Premio internazionale per la formazione del management

Pubblicato il 14 Ott 2009

Buongiorno è la prima azienda italiana ad aver ricevuto il Dale
Carnegie Leadership Award, premio di riferimento per la formazione
del management e delle risorse umane. Il premio è stato attribuito
a Buongiorno per la capacità di valorizzare le risorse umane e
creare un ambiente di lavoro che permetta a ciascuno di esprimere
il proprio potenziale, in funzione – naturalmente – degli obiettivi
aziendali.

Il premio è stato consegnato ad Andrea Casalini, Amministratore
Delegato di Buongiorno, da Peter Handal, Presidente di Dale
Carnegie, che ha dichiarato: "Buongiorno è una multinazionale
del terzo millennio: agile, e allo stesso tempo capace di servire
un mercato globale grazie a un management internazionale e a
risorse umane fortemente motivate e focalizzate sugli obiettivi
dell'azienda".

Buongiorno ha un organico di oltre 990 dipendenti che provengono da
24 differenti Paesi, hanno un'età media di 32 anni, con un
alto livello di educazione – il 75% è laureato o ha un titolo
equivalente, e la presenza femminile è pari al 40%.

"Le risorse umane sono una componente fondamentale del
successo di un'azienda, ed è soprattutto nei periodi di crisi
che è importante investire in formazione, perché è più
difficile motivare le persone", afferma Florence Kaminska,
Group HR Director di Buongiorno. "Il programma di formazione
che abbiamo sviluppato nel 2009 ha puntato proprio sul rapporto tra
manager e collaboratori e sulla motivazione, e ci ha permesso di
ottenere dei risultati eccellenti, che hanno ampiamente ripagato
l'investimento".

Il Dale Carnegie Leadership Award viene assegnato ogni anno a
un'azienda che si distingue per il suo contributo
all'economia e alla società, e che pone un'enfasi
particolare sullo sviluppo delle risorse umane e
dell'organizzazione. Il premio è nato nel 1985, anno in cui è
stato attribuito a The Ford Motor Company, e negli anni successivi
a organizzazioni del calibro di CocaCola, Adidas, Boeing,
Daimler-Chrysler, Wal-Mart e SAS Scandinavian Airlines.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati