Microsoft annuncia oggi che, a partire dal 30 maggio, Surface Pro sarà disponibile anche in Italia. “La risposta a Surface RT si è rivelata assolutamente straordinaria – ha detto Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia – Siamo felici del fatto che, a breve, anche in Italia, tutti potranno scoprire questa nuova categoria di device: Surface Pro unisce le migliori caratteristiche di un tablet e di un pc”.
Surface Pro è progettato per Windows 8 Pro e permette ai consumatori di avere su un tablet tutte le prestazioni di un pc. Con un prezzo al pubblico consigliato di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per la configurazione da 128 Gb, Surface Pro sarà disponibile online sul sito http://www.microsoftstore.com e presso i rivenditori autorizzati locali Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro.
Gli utenti potranno scegliere tra un’ampia gamma di accessori tra cui la Touch Cover – una sottilissima cover resistente all’acqua con una tastiera sensibile alla pressione – che sarà disponibile in diversi colori e la Type Cover, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato. Inoltre, potranno scegliere anche gli adattatori Hd Av e Vga e il Wedge Touch Mouse Surface Edition.
La famiglia di dispositivi Surface permette a Microsoft di arricchire l’esperienza Windows, consentendo agli utenti di semplificare notevolmente lo svolgimento delle attività lavorative, di disporre di un’esperienza di intrattenimento eccellente grazie al display widescreen HD in formato 16:9 e di essere sempre collegato con il proprio mondo di contatti personali e professionali. Dispone, inoltre, di una porta Usb di dimensioni standard e di uno slot per schede microSdxc – per aggiungere spazio di archiviazione.
Surface Pro, con processore Intel Core i5, associa le prestazioni di un portatile con Windows 8 Pro alle caratteristiche tipiche di un tablet e permette di scrivere manualmente e disegnare con l’apposita penna Surface, inclusa nel device. Surface Pro consente di svolgere tutte le attività generalmente eseguite su un pc grazie all’utilizzo delle applicazioni desktop preferite.