Pino Barbiera è il nuovo Marketing Director di Populis, produttore di contenuti verticali ed editore di Blogo, il terzo brand di news online in Italia, con oltre 7 milioni di utenti unici mensili (Fonte Audiweb, febbraio 2013). Pino Barbiera si occuperà di proseguire nel progetto di consolidamento ed ulteriore sviluppo di Blogo, che negli ultimi 2 anni ha raggiunto un posto di rilievo fra i principali player nel panorama dell’informazione online, producendo quotidianamente 600 contenuti originali su sette canali verticali di riferimento (News, Motori, Entertainment, Donna, Lifestyle, Sport, Tecnologia) e conquistando ogni mese un pubblico sempre più vasto di utenti.
Il nuovo Marketing Director lavorerà per dare impulso allo sviluppo dell’area video, già in ascesa nel primo trimestre del 2013. Obiettivo di quest’anno sarà integrare la vasta sezione video ad un palinsesto di web show, inaugurati dal seguitissimo programma in live streaming Blogo in Diretta, condotto tutti i giorni dal direttore editoriale Antonello Piroso.
Prima di fare il suo ingresso in Populis, Pino Barbiera ha maturato un’esperienza di oltre 10 anni in Hachette Rusconi e, dal 2011, con la nuova proprietà Hearst Magazine Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo in area Digital Marketing.
Nel precedente incarico, in qualità di Digital Marketing & Business Development Director si è occupato di potenziare e rinnovare tutta l’offerta online dei femminili del Gruppo e, forte di un’importante esperienza nello sviluppo del prodotto, guiderà nei prossimi mesi la crescita di tutti i canali verticali e il consolidamento del brand Blogo, con la creazione di nuovi formati editoriali online. “Siamo entusiasti di questo nuovo ingresso nel team di Populis: l’esperienza più che decennale di Pino Barbiera nell’editoria e nel mondo digital porterà al nostro progetto di crescita una sferzata di energia – ha commentato Salvatore Esposito, Ceo e Co-founder di Populis – Con il nuovo Marketing Director puntiamo a sviluppare al meglio alcuni punti chiave su cui si baserà il nostro modello di business nei prossimi anni, in particolare l’offerta di notizie e intrattenimento su webTV e il rafforzamento dei verticali a più alto potenziale”.