Franco Colaiacovo Gold (Fc Gold) ha diminuito la propria partecipazione al capitale di Go internet, azienda attiva nel campo delle telecomunicazioni e specializzata nell’offerte di connettività Fixed Wireless Access (Fwa) , al di sotto della soglia del 5%.
Le ragioni alla base del disimpegno
In particolare, la società informa che il cambiamento sostanziale è avvenuto per effetto della variazione del capitale sociale di Fc Gold a seguito dell’emissione a favore del fondo emiratino Negma Group Limited di 15.384.612 nuove azioni ordinarie per un controvalore di 199.999,96 euro.
Fc Gold, si legge in una nota di Go Internet, ha dichiarato di detenere il 4,86% del capitale del gruppo pari a 3.185.062. Quindi, indica la società, la nuova composizione del capitale sociale di Go internet vede Opnet azionista con il 6,37% e flottante per il 93,63%.
Si tratta di un secondo disimpegno nel giro di poche settimane da parte degli azionisti italiani di Go Internet. A fine agosto la società, quotata al Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, aveva comunicato che la partecipazione di Opnet era scesa al di sotto della soglia del 10%.
Un cambiamento sostanziale avvenuto per effetto della variazione del capitale sociale, a seguito dell’emissione a favore, sempre di Negma Group, di 9.213.216 nuove azioni ordinarie.