APPSTORE

SkyGo, la app italiana più amata dagli italiani

L’applicazione gratuita per iPad seconda solo a Skype per download dall’Apple store. Medaglia di bronzo per Il Meteo. L’azienda: “È una conferma del successo della tv in mobilità”

Pubblicato il 22 Mag 2013

nuovo-ipad-120323115350

È Sky Go la seconda app gratuita per Ipad più amata dagli italiani. Il servizio incluso in tutti gli abbonamenti, che consente di vedere l’offerta Sky in mobilità, su pc e Mac, è la numero 2 nella graduatoria svelata da Apple per celebrare le 50 miliardi di app scaricate dal suo App Store. Un elenco che mette in fila tutte le applicazioni gratis sviluppate per iPad e disponibili nel nostro Paese: la numero 1 è Skype, al terzo posto c’è Il Meteo. Facebook arriva solo quarta, Youtube decima e Twitter è al diciottesimo posto.

Lanciata poco più di anno fa, Sky Go, che ha attualmente 1,6 milioni di clienti, si è arricchita costantemente di nuovi canali e nuove funzionalità: una crescita che ha portato a 28 i canali lineari visibili, alla nascita di una sezione on demand riservata agli abbonati da almeno un anno (che comprende oltre 2500 titoli, incluso il cinema, a disposizione in qualsiasi momento) e all’ampliamento dei device su cui è possibile attivare il servizio.

Su SkyGo si può vedere dal Mondiale di Formula 1 al campionato di serie A, dalla Uefa Champions League all’Europa League, ma anche cinema, programmi per bambini e i documentari.

Per il gruppo è la conferma del “successo della tv in mobilità” e un “riconoscimento alla strategia di Sky che, grazie a investimenti costanti su innovazione e tecnologia, rende continuamente migliore l’esperienza di visione dei propri abbonati”.

Nella classifica delle app gratis per Ipad preferite dagli italiani la Rai è all’ottavo posto e Premium Play al tredicesimo, seguita da Corriere della Sera e Repubblica, rispettivamente al 14esimo e 15esimo posto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati