Ingram Micro srl, la filiale italiana di Ingram Micro, distributore di tecnologia all’ingrosso e provider globale nella supply chain IT, annuncia la nomina di Antonio Masenza a Executive Managing Director. Masenza riporterà direttamente a Vincenzo Baggio, Senior Vice President Vendor Management & Business Development Ingram Micro Emea.
Vincenzo Baggio, commentando la nomina di Masenza, ha dichiarato: “La scelta di avere Antonio Masenza alla guida di Ingram Micro Italia valorizza la solida esperienza di questo manager e offre un ulteriore elemento di spinta verso l’ampliamento del business di Ingram Micro. Antonio ha ottenuto numerosi successi e riconoscimenti e ha affrontato sempre con passione ed energia le sfide che gli si sono presentate. Il suo percorso professionale è notevole e sono molto lieto di dargli il benvenuto in Ingram Micro Italia. Il suo ruolo sarà quello sia di implementare la strategia che con il Senior Staff italiano abbiamo messo a punto all’inizio dell’anno, e che ci vede impegnati verso il consolidamento della nostra posizione, sia l’ampliamento e l’approfondimento delle relazioni con i business partner. Sono certo che il suo contributo potrà imprimere un’accelerazione al processo di crescita dell’organizzazione italiana”.
Antonio Masenza così afferma: “Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di guidare Ingram Micro verso nuovi ed ambiziosi traguardi. I colleghi del Senior Staff hanno fatto un ottimo lavoro e io sono certo che sarà facile inserirmi in una realtà ben strutturata come Ingram Micro ”
A Masenza risponderanno i membri del Senior Staff: Annalisa Acquaviva, Business Management Director, Sergio Ceresa, Sales Director, Luca Farina, CFO e Pietro Viccardi, HR & General Services Sr. Manager.
Masenza, 48 anni, inizia il suo percorso professionale nel 1991 come imprenditore, fondando una società che si affermerà come System Integrator nelle regioni del Centro Italia. Approda successivamente in Olidata dove rimane per 12 anni ricoprendo varie posizioni, divenendone poi Managing Director nel 2003 e Ceo nel 2005. Nel 2011 avvia la collaborazione con Olivetti con la responsabilità di implementare strategie per lo sviluppo del Business delle vendite dirette sui grandi clienti in area IT.