Sylvaine Querné Direttore Marketing Sud Europa

Pubblicato il 03 Giu 2013

Con il nuovo anno fiscale iniziato ad aprile, la squadra internazionale di Lenovo Emea – Europa Medio Oriente e Africa – presente in Italia (e capitanata da Gianfranco Lanci, Svp e presidente di Lenovo Emea) si rafforza ulteriormente con l’entrata di Sylvain Querné come Direttore Marketing dell’area Sud – Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele – con sede a Milano. In tale ruolo Querné è oggi responsabile dell’ideazione ed esecuzione delle attività di marketing della società nei Paesi di riferimento, sia in ambito consumer sia in quello aziendale/business.

Sylvain Querné ha al suo attivo 15 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite B2B e B2C, e vanta una carriera internazionale maturata in Francia e Gran Bretagna, oltre che in Italia. Arriva a Lenovo da Nokia; in precedenza aveva lavorato in eBay, e prima ancora in Canon Europe.

Querné entra in Lenovo con l’obiettivo di potenziare anzitutto la brand awareness – ovvero la notorietà di marca, strategica in particolare per il mercato consumer nel Sud Europa -, e di favorire con gli strumenti del marketing la trasformazione di Lenovo in una società leader nel “PC+” (“Pc Plus”), il modo di Lenovo per definire l’ecosistema costituito da tutti i dispositivi connessi in rete che hanno al centro il PC come cuore pulsante, utilizzati sia per il lavoro sia per l’intrattenimento digitale: desktop e notebook – come lo storico ThinkPad, acquisito nel 2005 con la divisione PC di IBM e ulteriormente rinnovato da Lenovo: il più classico notebook aziendale di qualità e resistenza insuperata e livrea nera sobria ed elegante, intramontabile – ma anche convertibili, tablet, smartphone e table-PC, come i prodotti della linea consumer, pluripremiati all’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas con ben 50 award.

“Sono molto lieto di essere approdato a una delle più grandi multinazionali di tecnología personale al mondo, e senza dubbio una delle società che guida e guiderà un settore in rapida e grande trasformazione, dove mobility e consumerizzazione sono i trend dominanti – commenta Sylvain Querné – Mi ha sempre colpito l’enorme capacità di innovazione di Lenovo, oltre che il design dei suoi prodotti. Device innovativi come lo Yoga – un ultrabook che permette di girare lo schermo a 360° per convertirlo in tablet e utilizzarlo in quattro modalità diverse – sono un asset incredibile per aiutarci a posizionare il marchio e a sostenerlo in maniera solida, in particolare nel mercato consumer dei Paesi del Sud Europa”.

Di nazionalità francese, Sylvain Querné parla correntemente anche italiano, spagnolo e inglese, ed è laureato in Ingegneria Gestionale e in Affari Europei, alla Scuola Superiore di Management “Leonardo da Vinci” di Parigi e al Politecnico di Torino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati