Fabiano Lazzarini nell’Executive Committee

Pubblicato il 06 Giu 2013

Nel corso dell’assemblea generale di Iab Europe tenutasi recentemente a Barcellona, è stato eletto il nuovo Board che guiderà l’associazione per il prossimo biennio. Il General Manager di Iab Italia, Fabiano Lazzarini, oltre a essere stato rieletto nel Consiglio Direttivo di Iab Europe, rappresenterà l’Italia direttamente all’interno dell’Executive Committee. Questo risultato rappresenta una conferma del ruolo sempre più strategico del nostro Paese nel panorama della comunicazione digitale interattiva in Europa.

Composto dai rappresentanti delle associazioni Iab nazionali e da esponenti di aziende del settore, il Board di Iab Europe promuove e tutela i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, impegnandosi nello sviluppo del mercato del digitale e favorendo la cultura dell’advertising online attraverso la divulgazione di dati, regole e best practice.

“Sono onorato di questo nuovo importante ruolo all’interno di Iab Europe, che mi darà l’opportunità di lavorare in prima linea per portare avanti gli obiettivi dell’Associazione in un’ottica sempre più globale. Iab Europe è la voce rappresentativa di tutta la digital industry, rappresenta oltre 5.500 tra associazioni nazionali e aziende leader nel settore, ed è oggi l’interlocutore di riferimento del mercato verso tutti gli stakeholder di rilievo a livello mondiale. In questa cornice, l’Italia rappresenta un tassello importante e sono certo che, grazie alle expertise dei nostri soci e partner, potremo mettere a fattor comune il nostro know-how nell’ambito dello sviluppo del mercato del digitale, nell’ottica di creare una forte sinergia a diversi livelli.” Ha commentato il General Manager di Iab Italia Fabiano Lazzarini.

Per il biennio 2013-2014 il Board di Iab Europe sarà così strutturato: Constantine Kamaras, membro del Board di Iab Grecia, sarà il presidente del Board, affiancato dal Vice Presidente Stéphanie Hospital, Executive Vice President di Orange Digital; i due, insieme a Didier Ongena, General Manager Microsoft Advertising Western Europe (Tesoriere), Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia, e Thomas Schauf, Head of European and International Affairs BVDW (IAB Germania) costituiranno l’Executive Committee.

Thomas Duhr, Executive Vice President Interactive IP Deutschland, Patrick Marck, General Manager Iab Belgio, Guy Phillipson, Ceo di Iab UK, Mike Read, Svp e Managing Director comScore Europe, e Antonio Traugott, General Manager Iab Spagna, che facevano già parte del Board di Iab Europe, sono stati rieletti per un altro mandato.

I nuovi membri del Board, rappresentanti delle associazioni Iab nazionali, sono: Ioana Anescu, Managing Director Iab Romania, Neslihan Mesutoglu, Presidente Iab Turchia, e Wlodzimierz Schmidt, Presidente Iab Polonia.

Le aziende che entrano a far parte del Board di Iab Europe per la prima volta sono rappresentate da: Anne Goodman, Senior VP Marketing Ad Sales Bbc Worldwide; Ben Humphry, Managing Director UK/Ireland, nugg.ad; Janneke Niessen Co-founder e Ciodi Improve Digital; Marc Panic, Coo Emea GroupM, e Estelle Werth, Legal Director, Commercial and Privacy Criteo. Infine, del Brand Advertising Committee di Iab Europe fanno parte: Karim Attia, Chairman e Ceoof Nugg (Presidente) e Manfred Mareck, rappresentante di Publicitas Digital (Vice Presidente).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati