LA TERZA EDIZIONE

Riflettori sulle tech women italiane: via a Inspiring Fifty

Riaparte l’iniziativa europea che premia le imprenditrici, le ricercatrici e le manager che si sono distinte nel settore della tecnologia. Candidature aperte fino al 15 maggio

Pubblicato il 21 Feb 2024

inspiringfifty_banner1130x376_eng

Via alla terza edizione di InspiringFifty Italy, l’iniziativa europea che premia imprenditrici, manager e ricercatrici con l’obiettivo di diffondere role model in  grado di ispirare le donne nei settori dell’imprenditoria e della tecnologia.

Inspiring Fifity, come candidarsi

Le candidature possono essere inviate fino al 15 maggio 2024 sul sito InspiringFifty Italy nella sezione “Nominate now”: si possono candidare imprenditrici, manager, influencer, ricercatrici, scienziate, investitrici e rappresentanti delle istituzioni. Ci si può autocandidare oppure candidare altre donne fino al 15 maggio.

I 24 giurati – nomi di rilievo del mondi dell’imprese, dell’università e dell’economia – sceglieranno le 50 role model italiane che verranno premiate nel corso della cerimonia in programma il 7 settembre 2024. L’edizione italiana è realizzata in collaborazione con: Corriere della Sera, Klecha & Co, Sky Italia e Startupbusiness.

InspiringFifty, come nasce l’iniziativa

InspiringFifty è un’iniziativa globale, nata nei Paesi Bassi nel 2013 ed è oggi appuntamento fisso in Europa e dal 2018 è presente anche in Italia. Nel 2023 si è estesa anche al Canada e al Sudafrica.

L’obiettivo delle fondatrici Janneke Niessen e Joelle Frijters, imprenditrici del digitale, è quello di contribuire alla diversità di genere nel mondo della tecnologia, celebrando le donne e facendole diventare fonte di ispirazione per i giovani e le giovani. La prima edizione paneuropea, dopo le edizioni locali realizzate nei Paesi Bassi, si è tenuta nel 2015.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati