Rovio Entertainment, l’azienda che ha sviluppato la game app Angry Birds, ha nominato Teemu Suila nuovo Coo (Chief operating officer) dell’azienda. Suila è un ex manager di lungo corso di Nokia, dove ha fatto il suo ingresso nel 1995, concentrandosi su questioni di strategia corporate, sviluppo operativo e gestione del portafoglio.
Nell’ottica di Rovio, la nomina di Suila è destinata a far crescere l’awarness del brand a livello aziendale. Suila prende il posto di Harri Koponen, che aveva assunto il ruolo di Ceo due anni fa. Koponen a sua volta trasloca in Trema International Holdings, maggior azionista di Rovio con una quota del 69,7% Il fondatore di Trema Kaj Hed è il padre del Ceo di Rovio Mikael Hed.
La nomina di Suila arriva una settimana dopo l’ingresso del ceo di Marimekko, Mika Ihamuotila, nel board aziendale. Le due nomine alimentano le voci di un possibile sbarco in borsa di Rovio, che si inseguono ormai dal 2011.
Rovio ha chiuso il 2012 con ricavi per 195 milioni di dollari, rispetto a 97 milioni dell’anno precedente, sulle ali della crescente domanda per i game e il merchandising di Angry Birds.