Delia Bushell nuovo Chief Commercial Officer

Pubblicato il 18 Giu 2013

Sky Italia annuncia la nomina di Delia Bushell a Chief Commercial Officer, a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia. Nel suo nuovo ruolo, Bushell avrà la responsabilità della direzione Marketing & Sales, con l’obiettivo di sviluppare le strategie per garantire crescita e solidità della base abbonati e definire le attività finalizzate a rendere sempre migliore identità e reputazione del brand Sky.

Delia Bushell, 41 anni, ha ricoperto dal maggio 2012 il ruolo di Chief Strategy & Commercial Initiatives Officer in Sky Italia.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha commentato: “Sono lieto di affidare questo importante incarico a un manager dalle capacità e dalla visione di Delia Bushell. In una fase in cui il mercato televisivo sta vivendo una profonda trasformazione e il consumo di contenuti evolve rapidamente, sono sicuro che la solida esperienza maturata da Delia Bushell nel corso della sua carriera, possa contribuire a far evolvere la nostra offerta di contenuti e servizi, a valorizzare la miglior esperienza di visione e a posizionarci nel migliore dei modi in questo nuovo contesto competitivo”.

Prima di arrivare in Sky Italia, Bushell ha lavorato per dodici anni in BSkyB, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Dal 2006 al 2011 è stata responsabile del reparto Broadband & Voice, che ha seguito dal lancio fino al raggiungimento dei 3 milioni di utenti, sovrintendendo alla trasformazione di BSkyB in un operatore triple play. Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per BSkyB in Irlanda, dove si è occupata di introdurre e sviluppare l’attività dell’azienda nel mercato irlandese.

E’ approdata a BSkyB nel 1999, prima come membro del gruppo Sky Ventures e poi come Head of Business Development. In seguito ha diretto i canali Travel & Music ed è diventata Direttore Commerciale per Sky Networks, occupandosi degli accordi di produzione e distribuzione per i canali di intrattenimento. Prima di arrivare a BSkyB, ha fatto parte del team di Corporate Strategy presso la Pearson plc e ha lavorato come Strategy Consultant presso la Arthur D Little, una società specializzata nel settore dei media, dei viaggi e delle telecomunicazioni.

Contestualmente alla nomina di Bushell, Davide Tesoro Tess, già responsabile dell’area Strategy, assumerà il ruolo di Strategy & Business Devolepment Director, a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati