BROADCASTER

Sky chiede i danni all’Agcom: “Ha favorito Mediaset”

La tv satellitare ha chiesto all’Autorità 100 milioni di risarcimento per aver permesso a Publitalia di vendere pubblicità sia sulle tv tradizionali sia sul digitale terrestre

Pubblicato il 27 Giu 2013

agcom-120606162425

Sky è ricorsa in questi giorni al Tar del Lazio contro l‘Agcom, cui ha chiesto 100 milioni di risarcimento per aver permesso a Publitalia, la concessionaria di Mediaset, di vendere pubblicità sia per le tv tradizionali che per il digitale terrestre, creando una turbativa del mercato. Lo dice un portavoce della Tv satellitare confermando indiscrezioni stampa.

La vicenda inizia nel 2005 quando l’Autorità per la Comunicazione impone a Mediaset, come misura a tutela del pluralismo, di avvalersi di una concessionaria diversa da Publitalia per la raccolta sui canali digitale, decisione che porta alla nascita nel 2006 di Digitalia. Una delibera dell’Agcom del 2011 elimina però il divieto di separare la raccolta per il digitale. Quello stesso anno Sky impugna la delibera davanti al Tar del Lazio, che l’anno dopo dà ragione a Sky e annulla la delibera. Il 18 gennaio del 2013 il Consiglio di Stato respinge l’appello di Agcom confermando la sentenza del Tar favorevole a Sky.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati