Softec spinge sull’internazionalizzazione. E’ stata inaugurata a San Paolo “Softec Informática do Brasil Ltda”, che permetterà all’azienda di poter erogare i propri servizi e le proprie soluzioni in un mercato che sta trainando la ripresa economica mondiale e che mostra un notevole dinamismo anche nel settore Ict.
L’operazione di insediamento nel mercato brasiliano è stata diretta da Daniele Gentili, responsabile delle attività inerenti l’internazionalizzazione. “Affinché l’Internazionalizzazione delinei realmente un’opportunità di crescita per Softec – spiega il manager – è stato necessario presentarsi in Brasile come un fornitore di soluzioni tecnologiche qualificato ed affidabile. I clienti che stiamo approcciando riconoscono il vantaggio competitivo delle nostre tecnologie e condividono il nostro modello di business, in linea con le esigenze di un mercato sempre più orientato a premiare i propri partner sulla base delle performance effettivamente raggiunte”.
Il prossimo ottobre Softec parteciperà al “Futurecom”, la più importante convention sudamericana dedicata all’Innovazione tecnologica, che permetterà all’azienda di illustrare, al fianco di partner fortemente radicati in Brasile, le proprie idee e le proprie applicazioni in materia.
“Questo risultato conferma l’adeguatezza delle linee strategiche aziendali anche al di fuori dei confini nazionali – conclude Gentili – tant’è che stiamo già definendo accordi per istituire nuove filiali in Europa e poter parlare di una Softec sempre più internazionale”.