Il team HP si è aggiudicato il contratto per la realizzazione del Next Generation Enterprise Network (Ngen) della Marina Militare degli Stati Uniti.
Lo ha annunciato HP Enterprise Services e i suoi Ngen Alliance Partner: At&t Government Solutions, Ibm Global Business Services Federal, Lockheed Martin Services e Northrop Grumman Systems.
Valutato approssimativamente 3,45 miliardi di dollari per i prossimi cinque anni, nel caso vengano esercitati tutti i diritti di opzione, il contratto copre un’ampia gamma di servizi IT e il supporto per oltre 800.000 marinai, marines e civili negli Stati Uniti, Hawaii e Giappone.
“Con la vincita del contratto per il Next Generation Enterprise Network, HP prosegue la sua partnership con la Marina Militare degli Stati Uniti” ha commentato Meg Whitman, HP president and chief executive officer. “HP e il suo team di partner leader a livello globale riconoscono l’importanza di garantire la sicurezza e l’operatività del network IT della Marina e di supportare marinai e marines nelle loro attività”.
Nel 2000 la Marina statunitense ha avviato una trasformazione delle sue reti IT. Adesso, con il team HP, il percorso sarà implementato garantendo allo stesso tempo un’ininterrotta delivery di servizi IT ai molti marinai, ufficiali e civili che utilizzano la rete.