United Ventures, investment company operante in Italia sul modello del venture capital imprenditoriale già affermatosi con successo in Usa e Gran Bretagna, porta 1.000.000 di Euro nelle casse di Lovethesign, startup di vendita online dell’home design italiano. Di questi, 750 mila euro provengono direttamente da United Ventures che, nell’operazione, agisce in qualità di lead investor, e i restanti dagli investitori Novus Ventures Gmbh e da alcuni membri della famiglia Barberis Canonico.
Paolo Gesess, co-founder e managing partner di United Ventures ha dichiarato “Un team giovane ed appassionato, competenza ed idee innovative applicate ad un settore che, nel nostro Paese, ha degli eccellenti margini di crescita, sono gli elementi che ci hanno convinto ad investire in Lovethesign. L’enorme appeal dell’interior design made in Italy all’estero credo possa rappresentare una grande opportunità per questa giovane azienda che già in pochissimi mesi ha saputo distinguersi ottenendo risultati a dir poco brillanti” .
Lovethesign in soli 8 mesi ha registrato oltre 1 milione di visite ed è rapidamente diventato il punto di riferimento online per chi ama la casa e desidera arredarla con il miglior design italiano. Un catalogo online dove trovano posto, oltre alle vendite a tempo limitato con sconti fino al 60%, anche selezioni permanenti dei grandi marchi del design, pezzi autoprodotti da giovani designer o eccellenze realizzate da piccoli artigiani, per un totale di circa 5.000 prodotti e 220 aziende partner, frutto di un attività di cool hunting giornaliera.
Questo investimento consentirà alla startup guidata da Simone Panfilo, Vincenzo Cannata e Laura Angius, da un lato di consolidare la presenza sul mercato italiano e dall’altro di crescere nei mercati esteri offrendo prodotti e servizi sempre più innovativi.
Simone Panfilo, co-fondatore di Lovethesign, ha commentato: “Lovethesign è una società nata dall’unione di due passioni: il design e l’ecommerce. L’ingresso dei nuovi soci rappresenta il primo di una serie di grandi passi per Lovethesign, il cui obiettivo è divenire il riferimento online del design italiano, da sempre sinonimo di eccellenza produttiva, anche e soprattutto all’estero”.