LA NOMINA

Digital360, Sabrina Paladini Chief people and transformation officer



Indirizzo copiato

Il ceo Massimo Luca Arioli: “Il Gruppo è l’unione ideale fra imprenditori, manager e professionisti che credono nelle relazioni generative e nel ruolo dell’innovazione digitale combinata con la sostenibilità. La nuova struttura concorrerà a questi obiettivi”

Pubblicato il 24 lug 2024



SabrinaPaladini

Sabrina Paladini è la Chief people and transformation officer del gruppo Digital360. Tra le sue responsabilità c’è la guida della struttura deputata ad assicurare la coerenza e l’implementazione dei purpose e dei valori aziendali. In una fase evolutiva importante per il Gruppo, la nuova struttura guidata da Sabrina Paladini si occuperà inoltre di definire i sistemi di performance management e performance measurement, di pianificare la selezione e lo sviluppo delle persone, di costruire piani di crescita e valorizzazione del potenziale di dipendenti e collaboratori, di gestire l’employer branding e la comunicazione interna, di stabilire strumenti di collaborazione e piani di formazione.

Il curriculum di Sabrina Paladini

Sabrina Paladini è in Digital360 dal 2022, da quando cioè il gruppo ha acquisito la maggioranza di Methodos Group, società in cui era vice president, cofounder, socia e responsabile di Methodos France. Paladini ha svolto un ruolo di primo piano nel processo di internazionalizzazione dell’azienda a partire dal 2008, occupandosi tra le altre cose della creazione del primo team cross-cultural.

Nel corso della sua carriera ha potuto contare su diverse esperienze internazionali, affiancando brand del lusso, dei servizi e della tecnologia in progetti complessi di cultural change management.

Un nuovo tassello per la crescita

“Sono felice di dare il benvenuto nel nuovo incarico a Sabrina Paladini – afferma Massimo Luca Arioli, Ceo di Digital360 – certo che la sua esperienza di successo sarà un fattore strategico di crescita per la nostra azienda. Digital360 negli ultimi anni è cresciuta ad un tasso annuo medio superiore al 40% grazie ad una strategia organizzativa centrata sulle persone, l’integrazione di imprenditori e dei loro team, la valorizzazione culturale della diversità”.

Abbiamo affidato la nuova struttura dedicata a questo percorso a un’imprenditrice e manager con esperienza consolidata al fianco di multinazionali italiane e globali eccellenti – prosegue Arioli – Il Gruppo oggi è l’unione ideale fra imprenditori, manager e professionisti che credono nelle relazioni generative e nel ruolo dell’innovazione digitale combinata con la sostenibilità, per creare sia valore economico per il mercato che valore sociale e culturale per la comunità. La nuova struttura guidata da Sabrina Paladini concorrerà a questi obiettivi, investendo sugli individui e sul loro potenziale e mettendo a loro disposizione strumenti innovativi come quelli basati su AI”.

Un gruppo di professionisti votato all’innovazione

“Ho avuto la fortuna di partecipare come imprenditrice alla crescita di Digital360 e appartenere a una community di persone impegnate in modo concreto a trasferire sia all’interno dell’organizzazione, verso i dipendenti, sia all’esterno, verso tutti gli stakeholder, i benefici dell’innovazione tecnologica su cui lavorano – sottolinea Paladini – Si tratta di un gruppo multigenerazionale e multiculturale, con attitudine alla ricerca costante, che ha saputo attrarre professionisti e giovani talenti intorno a un modello di business originale e a valori importanti, legati alla costruzione di una società futura equa e inclusiva”.

“Ho accolto con entusiasmo la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione perché vedo un ambiente sensibile al cambiamento – conclude – un terreno fertile per creare nuove iniziative che stimolino gli individui e li aiutino a esercitare subito un impatto positivo, facendo la differenza in ognuno dei settori in cui operano”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4