Si amplia il team italiano di Yahoo! con l’ingresso di sette
nuovi professionisti che daranno il proprio contributo nelle
divisioni commerciale, new business ed editoriale con il comune
obiettivo di offrire agli utenti finali la migliore esperienza di
navigazione in Internet e le migliori soluzioni di online
advertising agli inserzionisti. Per il gruppo italiano, inoltre, è
in corso la ricerca di altri 2 profili per la gestione delle
iniziative speciali.
La campagna di assunzioni conferma l’impegno di Yahoo! Italia di
proseguire sulla strada dell’innovazione e della consulenza
ponendosi come leader sia nel rinnovamento continuo dei propri
prodotti, puntando sulla strategia “open”, sia
nell’ampliamento dell’offerta pubblicitaria con maggiori e
differenziati gruppi di audience nonché di servizi sempre più in
linea con un mercato in continua evoluzione.
“L’ingresso di nuove persone e di differenti expertise in
azienda è il risultato della continua crescita di Yahoo! Italia,
la country in maggiore espansione tra le filiali europee, grazie al
successo di prodotti editoriali leader, al network e alle soluzioni
innovative di planning” dichiara Lorenzo Montagna, Amministratore
Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia. “Con
l’investimento nel capitale umano e nell’arricchimento
dell’offerta consumer e trade, perseguiamo l’obiettivo di porre
Yahoo! al centro della vita online delle persone: sia degli utenti
che navigano nella rete sia degli advertiser che popolano il mondo
del marketing e della comunicazione.”
Paolo Necci, 40 anni, entra in Yahoo! Italia come Commercial
Development Executive, occupandosi dello sviluppo del business
nell’area romana e del Centro – Sud. Per l’azienda si tratta
del primo commerciale presente sul territorio del centro-sud per
soddisfare la crescente domanda di pianificazioni pubblicitarie su
web da parte di aziende operative nell’area. Paolo Necci vanta
una profonda esperienza del mondo della pubblicità e del web
advertising maturata presso A. Manzoni & C., concessionaria del
Gruppo Editoriale L’Espresso, dove ricopriva il ruolo di
Direttore Divisione Centro Sud, Matrix, Tin.it e Il Sole 24 Ore.
Paolo è anche docente di corsi di specializzazione sulla
formazione e pianificazione sui new media.
Nicola Ghezzi, 38 anni, ritorna come Head of Business Development
nella sede italiana di Yahoo! dopo un’esperienza di due anni
negli Stati Uniti come Senior International Product Manager per la
divisione Musica di Yahoo! . Precedentemente, Nicola è stato dal
2005 al 2007 Product Manager in Yahoo! Italia sempre per la
divisione Musica. Nicola ha maturato 13 anni di esperienza del
mondo web occupandosi del lancio e della gestione di nuovi siti web
e progetti online anche in Mtv e Rti. La sua esperienza nella
definizione delle strategie di business per il mondo web
consentirà a Nicola di ottimizzare le partnership a supporto della
open strategy di Yahoo! e della nuova Home Page, e di espandere
l’Ad Network di Yahoo!.
Sandro Tiani, 30 anni, ricopre il ruolo di Seo Manager e fa parte
del gruppo editoriale di Yahoo! con l’incarico di ottimizzare i
risultati di ricerca. Tiani ha lavorato per circa 3 anni in
Register.it-Dada.net prima come Ppc Manager e negli ultimi due anni
come Seo Manager occupandosi della pianificazione e delle strategie
di Search Engine Optimization.
Matteo Failla, 31 anni, entra a far parte di Yahoo! Italia come
Senior Front Page Editor, occupandosi del coordinamento del team
editoriale dedicato alla gestione della nuova Home Page. Matteo
nasce come scrittore e giornalista della carta stampata, ma da
subito mostra un forte interesse per il web 2.0. È stato, infatti,
content manager e curatore di “Tele dico io”, uno dei blog
televisivi di successo in Italia. Inoltre, in veste di autore e
conduttore, Matteo ha sviluppato il primo progetto di web streaming
per Rai e Magnolia nell'ambito del talent show "X Factor
2" .
Entrano a far parte del team editoriale di Yahoo! Italia anche
altre tre figure: Irene Giorgi, Marco Buffa ed Elisabetta Corsini
confermando il continuo investimento dell'azienda in risorse
focalizzate ad offrire agli internauti un'aggregazione di
contenuti accurata e di livello.