Iab Italia comunica che Fabiano Lazzarini, General Manager dell’associazione dal 2008, intraprenderà un nuovo percorso professionale a partire dal prossimo 1 agosto, lasciando l’attuale carica all’interno di Iab. Lazzarini, secondo pubblicitaitalia.it, entrerà in Casa.it, il portale immobiliare per conto del quale sarà key account della rete vendita nazionale e responsabile della concessionaria digital SìAdv (Rea Group Ltd-News Corp).
Rappresentante italiano nel Consiglio Direttivo di Iab Europe e, da giugno 2013, anche all’interno dell’Executive Committee, Fabiano Lazzarini è stato protagonista di un quinquennio che ha visto l’associazione crescere esponenzialmente, accompagnando e sostenendo lo sviluppo della Digital Industry nel nostro paese.
Nel ruolo di General Manager, Lazzarini è stato responsabile dello sviluppo strategico di Iab Italia, curando e coordinando le attività indirizzate ai soci, le relazioni con il mercato locale e i rapporti internazionali con Iab Europe, i progetti di formazione rivolti agli operatori dell’advertising online e al mondo accademico, nonché la gestione finanziaria e amministrativa. In questi anni, Lazzarini ha operato in prima linea per la diffusione della cultura e per lo sviluppo dell’economia digitale, promuovendo e tutelando i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, quale interlocutore di riferimento per i diversi stakeholder istituzionali a livello nazionale ed internazionale coinvolti nel processo evolutivo di internet.
Simona Zanette, Presidente di Iab Italia “Ringrazio Fabiano Lazzarini per l’eccellente lavoro svolto in tutti questi anni di associazione e personalmente per il supporto e la collaborazione durante il mio mandato. Lascerà sicuramente un vuoto pur rimanendo nella industry e quindi sicuramente con l’opportunità di rivederci. A lui va il mio in bocca al lupo e quello di tutto il direttivo e lo staff di Iab Italia”.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida, certo che il cambiamento sia sempre foriero di crescita. Resterò sicuramente molto legato a Iab Italia, che ha rappresentato un’esperienza significativa, formativa e stimolante sia dal punto di vista professionale che personale. Ringrazio il Presidente Simona Zanette, il Consiglio Direttivo, i soci e i Board che si sono avvicendati, per la fiducia accordatami negli anni, che mi ha consentito di crescere fino ad accreditarmi come portavoce della industry in cui credo fortemente e che continuerò a seguire. Un grazie anche al team che ha lavorato con me. Sono fiducioso che, nel ruolo che andrò a ricoprire, non mancheranno nuove future occasioni di collaborazione con la realtà di Iab”, ha commentato Fabiano Lazzarini.