Terzo trimestre in crescita nonostante la crisi

Pubblicato il 29 Ott 2009

Polycom ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre,
chiuso al 30 settembre 2009. L’azienda ha realizzato ricavi netti
consolidati per 243 milioni di dollari, contro i 231 milioni del
trimestre precedente e i 276 milioni dello stesso periodo del
2008.

Analizzando i risultati dal punto di vista delle linee di prodotto,
i ricavi netti derivano per il 53%, pari a 130 milioni di dollari,
dai sistemi di comunicazione video, per il 32%, per un valore di 78
milioni di dollari, dai sistemi di comunicazione audio e per il
15%, pari a 35 milioni di dollari, dai sistemi di rete. I risultati
del terzo trimestre del 2008 erano invece stati di 144 milioni di
dollari per i sistemi di comunicazione video, pari al 52%, 98
milioni di dollari per i sistemi di comunicazione audio, pari al
35% e 34 milioni di dollari per i sistemi di rete, pari al 12%.

Robert Hagerty, presidente e Ceo di Polycom, commenta: “Siamo
molto soddisfatti dei risultati di questo trimestre e, in
particolare, le recenti iniziative messe in atto per migliorare la
nostra strategia go-to-market unite al costante impegno
nell’offrire un livello di innovazione sempre maggiore, ci hanno
permesso di conseguire una costante crescita dei ricavi. Sotto la
guida di Andy Miller, il nostro nuovo Executive Vice President
Global Field Operations, siamo riusciti ad attuare dei cambiamenti
nella gestione della divisione vendite e sviluppato programmi
specifici con diversi partner per migliorare l’efficienza dei
canali di vendita e i margini, attraverso un maggiore
coinvolgimento del consumatore. Questi sforzi si sono già tradotti
in una maggiore visibilità e contribuito alla rapida ripresa della
cresita nel campo delle soluzioni audio”.

“Polycom continua a guidare il mercato in termini di innovazione
di prodotto, grazie ai recenti interventi a miglioramento delle
soluzioni di infrastrutture di rete, che durante il terzo trimestre
hanno contribuito in maniera significativa all’incremento dei
clienti e dei ricavi. I fattori che hanno spinto maggiormente
l’adozione dei nostri prodotti presso i consumatori sono i
vantaggi esclusivi offerti dalla nostra piattaforma, qualità video
Hd superiore, configurazione flessibile delle porte ed alta
scalabilità. Con questa nuova piattaforma i consumatori possono
gestire facilmente ampie reti video Hd all’interno delle loro
installazioni in telepresenza, desktop video e room-based”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati