LA RELAZIONE AGCOM

Lanzillotta: “L’Italia 2.0 non c’è, questa è la vera emergenza”

La vicepresidente del Senato: “Scarsa penetrazione di Internet e pochi investimenti in wireless e Ngn. Il governo agisca subito”

Pubblicato il 09 Lug 2013

linda-lanzillotta-130620120647

“Trovo davvero preoccupante il quadro che è emerso dalla relazione Agcom: appena un italiano su tre utilizza Internet, gli investimenti nella realizzazione delle nuove reti wireless a banda larga stentano a decollare e le reti fisse di nuova generazione sono ferme: l’Italia 2.0 non c’e’ e sembra davvero lontana dal realizzarsi”. E’ quanto afferma Linda Lanzillotta, vicepresidente del Senato (Scelta Civica), commentando la Relazione dell’Agcom. “E’ una vera emergenza che il governo dovrebbe affrontare come una priorità – ha proseguito Lanzillotta – perché è un’occasione, come ci ha indicato l’Europa, non solo di sviluppo ma anche per creare una nuova e più qualificata occupazione. E invece le forze politiche si accapigliano su come evitare l’aumento dell’Iva o rinviare l’Imu”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati