Yahoo prosegue il suo shopping tra le start up. Oggi il colosso americano ha annunciato di aver acquistato Admovate, una giovane impresa specializzata in pubblicità mobile. È l’ultima di una lunga serie di acquisizioni mirate al mondo “mobile” realizzate sotto la guida dell’amministratore delegato Marissa Mayer.
Nell’annuncio ufficiale il gruppo, senza svelare i termini finanziari dell’operazione, ha spiegato che si tratta di un ulteriore investimento nelle sue piattaforme pubblicitarie hi-tech, che comprendono Apt, Genome e Right Media.
“La tecnologia di Admovate – ha aggiunto – è in grado di accelerare le nostre competenze nel mobile advertising. Inoltre guadagniamo una squadra tecnica di eccezionale talento”. Il team di Admovate si trasferirà negli uffici di Yahoo a Sunnyvale, California.
A sua volta la squadra di Admovate ha commentato: “Quando abbiamo iniziato nel 2012, abbiamo costruito un prodotto che rende gli advertiser in grado di creare e consegnare offerte personalizzate e targettizzate a livello locale attraverso il canale mobile. In Yahoo abbiamo trovato un gruppo che condivide la nostra vision e sta investendo per renderla reale su larga scala”.
Proprio ieri, durante la presentazione della trimestrale, la Meyer ha affermato che il mobile advertising è uno dei punti-chiave per lo sviluppo futuro dell’azienda.