Lamberto Siega e Claudio Raimondi sono i nuovi Head of Sellers e Head of Buyer di eBay in Italia. Entrambi under 40, Siega e Raimondi sono stati chiamati a ricoprire due ruoli inediti in Italia: provenendo da importanti società di consulenza come il Boston Consulting Group e da aziende come Vodafone e Pirelli, avranno il compito di migliorare il servizio che la piattaforma di e-commerce offre a venditori e compratori.
Con una forte esperienza in ambito strategico, nell’innovazione digitale e nella definizione dell’offerta al consumatore, acquisita all’interno di Boston Consulting Group, Lamberto Siega (classe 1977) è il nuovo Head of Sellers di eBay in Italia, chiamato a rafforzare il ruolo di eBay come partner di riferimento dei venditori. “In eBay – dice Siega – mi occuperò di definire il piano di sviluppo dei venditori, mirando ad aumentare e migliorare costantemente l’offerta di prodotti da parte dei negozi e dei venditori professionali sulla piattaforma, arricchendo gli strumenti e sviluppando progetti innovativi che favoriscano la crescita di eBay e dell’e-commerce in Italia”.
Con una solida esperienza nella Customer and User Experience, maturata in Vodafone e prima ancora in Pirelli, Claudio Raimondi (classe 1983) è il nuovo Head of Buyer di eBay in Italia. “Lavorerò – dice Raimondi – con l’obiettivo di consolidare eBay come la piattaforma e-commerce “top of mind” per i consumatori italiani, garantendo un’esperienza d’acquisto sempre più unica, innovativa, multicanale e vicina alle esigenze di quanti comprano abitualmente online o si avvicinano a questo mondo per la prima volta”.