Google continua ad essere il terreno di caccia favorito di Marissa Mayer, Ceo di Yahoo dal luglio 2012 dopo una carriera dentro BigG: oggi ha confermato l’assunzione di Bernardo Hernandez Gonzalez, suo ex collega a Google, come managing director di Flickr, piattaforma di condivisione foto di Yahoo.
L’annuncio è stato dato su Twitter dallo stesso Gonzalez ed è stato rilanciato da un “cinguettio” della Mayer.
Il nuovo arrivato dovrà contribuire a trasformare la strategia di condivisione foto della web company, una sfida complicata dall’acquisizione a maggio scorso da parte di Yahoo di Tumbrl, piattaforma di blogging costata alla company 1,1 milioni di dollari. All’epoca Marissa Meyer disse che era sua intenzione integrare Tumbrl, che vanta oltre 300 milioni di visitatori unici mensili, con la home page di Yahoo.
Gonzales è l’ultimo di una serie di “acquisti” realizzati dalla Ceo all’interno di Google. A ottobre scorso ha assunto l’ex dirigente delle vendite di BigG, Henrique de Castro, come Chief operating officer. Prima ancora, ad agosto, aveva strappato al competitor il product marketing manager Andrew Schulte, facendolo diventare il nuovo capo del personale e Anne Espiritu, che era la Pr della consumer technology per Google.