Spotify presenta Connect: una nuova esperienza musicale realizzata in collaborazione con i leader del settore Home Audio che permette di controllare la propria musica attraverso smartphone, tablet e impianti audio, in modo semplice e senza interruzioni.
Se l’utente è appena entrato in casa propria ascoltando la playlist preferita sul suo smartphone, con Spotify Connect sarà sufficiente premere il tasto play delle casse del soggiorno e la musica partirà immediatamente, proprio dal punto in cui si era interrotta.
Basterà poi prendere il tablet per controllarla comodamente seduti sul divano o magari trasferirla sull’iPod touch che si trova nella docking station in cucina.
Con Spotify Connect è finito il tempo delle connessioni instabili tra dispositivi. Basta telefonate, perdita di segnale o video pubblicitari che interrompono l’ascolto.
A differenza di altri dispositivi wireless, usare Spotify Connect non esaurirà la batteria. Si potrà continuare a usare il telefono o il tablet, fare telefonate e giocare senza perdere un solo accordo.
Spotify Connect sarà disponibile su una vasta gamma di casse e di impianti audio realizzati da specialisti del suono come Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha e prossimamente altri brand.
Il logo Spotify Connect sarà visibile sui sistemi compatibili.
“Ascoltare la musica a casa a volte può essere frustrante, tra interruzioni, bassa qualità del suono, consumo di batteria e restrizioni del telefono” dichiara Sten Garmark, Product Management Vice Presidente di Spotify. “Spotify Connect risolve questi problemi fornendo il pieno controllo sulla musica dal proprio telefono, dal tablet o dalle casse. Senza il minimo sforzo la musica è immediatamente disponibile”.
Spotify Connect sarà lanciato nei prossimi mesi per gli abbonati a Spotify Premium su iPhone, iPad e sistemi audio; seguiranno le versioni per Android e Desktop.